J.K. Simmons ha stuzzicato i fan sulle future apparizioni della nuova versione di J. Jonah Jameson nell’universo di Spider-Man.
Nella prima scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts abbiamo assistito ufficialmente al ritorno di J.K. Simmons nel ruolo di J. Jonah Jameson, il burbero direttore del Daily Bugle (rinominato TheDailyBugle.net in questa nuova iterazione cinematografica) che l’attore aveva già interpretato nella trilogia sul Tessiragnatele con Tobey Maguire diretta da Sam Raimi.
Nel corso di una nuova intervista concessa a ComicBook.com incentrata sui suoi molteplici ruoli nei cinecomics tratti dai fumetti Marvel e della DC Comics, J.K. Simmons è stato interrogato sulla prossima apparizione di J. Jonah Jameson e, pur non rispondendo in modo diretto alla domanda, l’attore ha ribadito che rivedremo il personaggio in futuro:
“Sono abbastanza sicuro che le persone sappiano che potrei apparire di nuovo nell’universo di Spider-Man… Non so mai di cosa mi è permesso parlare o no.”
J.K. Simmons on #SpiderManNoWayHome!
“I’m pretty sure people know that I might be showing up in Spider-Man Land again…”
via: ComicBook pic.twitter.com/Pfx7OHfjEI
— Spideys News will return. (@spideysnews) March 22, 2021
Non ci è dato sapere al momento se J. Jonah Jameson avrà un cameo o un ruolo più ampio in Spider-Man: No Way Home ma, stando alle indiscrezioni emerse negli ultimi mesi, il personaggio potrebbe fungere da “collante” per i prossimi progetti del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, tra cui occorre ricordare Morbius e Venom: La Furia di Carnage.
Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per Natale 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May) e Angourie Rice (Betty Brant).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.”