J.K. Simmons è “ottimista” sul potenziale ritorno del nuovo J. Jonah Jameson nel Marvel Cinematic Universe.
Nella prima scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Far From Home abbiamo assistito ufficialmente al ritorno di J.K. Simmons nel ruolo di J. Jonah Jameson, il celebre direttore del Daily Bugle (rinominato TheDailyBugle.net in questa nuova iterazione cinematografica) apparso nella trilogia dell’arrampicamuri diretta da Sam Raimi.
Durante una recente intervista rilasciata in esclusiva con Collider, J.K. Simmons è tornato a parlare di una sua futura apparizione nell’Universo Cinematografico Marvel, dichiarandosi “ottimista” sulla possibilità di rivedere il personaggio sul grande schermo:
“C’è una forte possibilità, ci sono state delle discussioni al riguardo, e non dirò nulla di definitivo [ride] perché non so se mi è permesso farlo. Ma sì, sono molto ottimista sul fatto che ci sarà ancora un po’ di J.J.J. nel mio futuro.”
Stando a quanto spiegato dall’attore, inoltre, la produzione ha deciso di rendere calvo il nuovo Jameson per modernizzare il look del personaggio, rendendolo più simile ai vlogger complottisti come Alex Jones di Infowars:
“L’unica cosa su cui non siamo andati d’accordo al 100% è la somiglianza di questo personaggio con la versione dei fumetti e della trilogia originale di Sam Raimi, e di come l’avremmo reso più contemporaneo o più… lo sapete. Ero molto legato a quello che avevo fatto in precedenza per una serie di ragioni. Quindi credo che il compromesso sia stato tagliarmi i capelli [ride].” Avranno pensato ‘Non abbiamo tempo per fargli un’acconciatura. Gireremo le sue scene domani in un ufficio’. Quindi o J. Jonah Jameson ha perso i capelli negli ultimi anni oppure stava indossando un parrucchino per tutto questo tempo. Non lo so, scegliete voi.”
Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“