Con una nota ufficiale, Lucasfilm ha confermato che J.J. Abrams scriverà e dirigerà Star Wars: Episodio IX!
Dopo l’abbandono di Colin Trevorrow, finalmente Star Wars: Episodio IX ha trovato il suo regista…ed è un volto noto del franchise!
Dopo aver diretto Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams infatti tornerà a lavorare con la Lucasfilm per scrivere e dirigere Star Wars Episodio IX. Ad occuparsi della sceneggiatura, oltre Abrams, troveremo Chris Terrio.
Ecco il comunicato ufficiale della Lucasfilm:
JJ Abrams, che ha lanciato una nuova era di Star Wars con Il Risveglio della Forza nel 2015, tornerà per completare la trilogia come sceneggiature e regista di Star Wars: Episodio IX. Abrams scriverà il film assieme a Chris Terrio.
Ecco invece le prime parole della presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy:
Con il Risveglio della Forza, JJ ha realizzato tutto quello che speravamo, quindi sono molto emozionata per il suo ritorno per chiudere la trilogia.
Inizialmente il progetto era stato affidato a Colin Trevorrow, che successivamente è stato allontanato dalla produzione a causa di divergenze creative. Oltre ai continui problemi di sceneggiatura di questo nono capitolo, secondo gli ultimi report il rapporto tra la major ed il regista era diventato letteralmente ingestibile, con le idee di Trevorrow in netto contrasto con quelle della produzione,