JJ Abrams spiega di non aver avuto ancora discussioni con Warner per un possibile film su Superman nonostante i rumor delle ultime settimane.
Recentemente il celebre regista e produttore J.J. Abrams ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Media della durata di 5 anni, grazie al quale la sua casa di produzione (Bad Robot) collaborerà con la major per realizzare diverse opere cinematografiche, televisive e legate al mondo dei videogiochi.
Questo annuncio ha fatto discutere i fan, che hanno ipotizzato un coinvolgimento del celebre regista con l’universo cinematografico della DC Comics, ma ovviamente non è stato rivelato nessun dettaglio ufficiale in merito. Negli ultimi mesi inoltre sono usciti alcuni rumor a riguardo, secondo i quali Abrams sta già lavorando con un personaggio ben preciso, uno che “indossa un mantello”. Potrebbe essere per davvero Superman, il cui futuro nel DCEU rimane incerto?
Nel corso di una recente intervista con Rolling Stone, il regista ha commentato queste voci sull’Uomo d’Acciaio, spiegando “non abbiamo avuto ancora queste discussioni“.
Come sottolinea il sito, Abrams non era del tutto convinto della risposta, senza contare la presenza di tante action figures di Superman nel suo ufficio. Abrams in passato stava sviluppando il film Superman: Flyby per cui era già pronta la sceneggiatura, ma alla fine è stato scartato e non è mai entrato in produzione. Potrebbe avere l’occasione per rifarsi? Lo stesso Henry Cavill non ha alcuna intenzione di abbandonare il ruolo dopo Justice League, come ammesso in una recente intervista.