Nel 2025 uscirà su Disney+ Ironheart, la nuova serie Marvel spin-off di Black Panther: Wakanda Forever (2022) dedicata al personaggio di Riri Williams (Dominique Thorne).
Pochi giorni fa gli studios hanno svelato una breve clip ufficiale tratta dalla serie, che mostra la protagonista volare con l’armatura tra le strade di Chicago. E proprio questo filmato ha segnato un record negativo: si tratta della prima volta in cui per un progetto dell’MCU live-action sono passati più di due anni tra l’inizio delle riprese e l’uscita di un teaser (che tra l’altro non è un trailer dedicato alla serie ma una compilation di scene di vari progetti).
Le riprese della serie sono iniziate a maggio 2022, ma l’uscita è stata rinviata più volte a causa del nuovo mandato Disney e dell’imposizione del CEO Bob Iger di far uscire meno prodotti Marvel all’anno.
L’unico altro titolo dell’MCU a segnare un divario simile è stato Avengers: Endgame (2019), le cui riprese sono iniziate ad aprile 2017 e il cui primo trailer è uscito nel dicembre 2018 (una distanza di 20 mesi).