Il titolo di lavorazione della serie su Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne) potrebbe anticipare il “ritorno” di Tony Stark.
In occasione del Disney Investor Day i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in fase di sviluppo tra cui una serie dedicata a Riri Williams a.k.a. Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti della Casa delle Idee nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che sarà interpretata da Dominique Thorne.
Stando ad un nuovo rumor lanciato dalla scooper Lizzie Hill – la prima ad aver riportato la presenza di Erin Kellyman nel cast di The Falcon and The Winter Soldier e storica collaboratrice del sito Murphy’s Multiverse – il titolo di lavorazione della serie su Ironheart sarà “Wise Guy“. Vi invitiamo, come sempre, a prendere questo rumor (non confermato) con le dovute cautele in attesa di ulteriori aggiornamenti da fonti più autorevoli.
Per chi non lo sapesse, i titoli di lavorazione sono titoli provvisori utilizzati durante le riprese di un film o di una serie e solitamente vengono scelti dalla produzione per identificare dietro le quinte i vari progetti in cantiere, e spesso possono fungere da preambolo agli eventi dei film o indicarne alcune elementi della trama. In questo caso, secondo la scooper l’espressione “Wise Guy” potrebbe riferirsi all’intelligenza artificiale con le sembianze di Tony Stark che guida l’armatura tecnologicamente avanzata di Riri. Allo stato attuale, ovviamente, Robert Downey Jr. non è confermato nel cast e non è chiaro se sia previsto o meno un suo coinvolgimento. In alternativa, Lizzie Hill ipotizza che il “tipo saggio” del titolo di lavorazione sia James “Rhodey” Rhodes alias War Machine, che rivedremo nel ruolo da protagonista nella serie Armor Wars.
Ricordiamo che nei fumetti della Casa delle Idee Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri progetta un’armatura molto simile a quella di Iron Man utilizzando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, “morto” al termine di Civil War 2, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina. La serie su Ironheart sarà scritta da Chinaka Hodge, nota in particolare per aver lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e al quinto episodio di Snowpiercer con Daveed Diggs, e sarà composta da 6 episodi.
SINOSSI
“Ironheart, la seconda delle serie appena annunciate in arrivo su Disney+, è interpretata da Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, un genio inventore che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.”