Poche ore fa, The Cosmic Circus (sito che si è rivelato estremamente affidabile negli ultimi mesi e che ha anticipato con successo numerose informazioni sui progetti dell’MCU) ha pubblicato un lunghissimo articolo che rivela i piani dei Marvel Studios per il futuro, che spaziano dai Fantastici Quattro a Daredevil passando per gli Young Avengers e i Midnight Sons.
Secondo le fonti del sito, gli studios hanno intenzione di dividere le storie dell’MCU in diversi archi narrativi che riguardano vari angoli dell’universo – da urban a mistico, da occulto a cosmico – ognuno con un proprio villain. Uno di questi archi narrativi sarà dedicato all’eredità di Iron Man, la quale è stata già oggetto di Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021) e che verrà portata avanti anche nella serie Ironheart (2025) e del film Armor Wars (attualmente alla ricerca di un regista).
In particolare, la trama del film con Don Cheadle adatta la classica storia a fumetti sul peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la sua tecnologia cade nelle mani sbagliate?