Ironheart, Dominique Thorne promette una rappresentazione autentica della diversità: “Spero che siate pronti.”
Nel 2024 arriverà su Disney+ Ironheart, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata al personaggio di Riri Williams alias Ironheart (Dominique Thorne), che ha debuttato in Black Panther: Wakanda Forever.
Nel corso di un’intervista con Hero Magazine, Dominique Thorne ha parlato del ruolo della diversità in Ironheart, spiegando che la serie fornirà una rappresentazione autentica e innovativa dei gruppi di minoranza rispetto ai precedenti progetti del Marvel Cinematic Universe:
“Nonostante ‘Ironheart’ sia il titolo della serie, questa è una storia collettiva. Ci sono tantissime persone nel cast che provengono realmente da Chicago, e ciò regala qualcosa di più fresco, profondo e più significativo. Come stavi dicendo, puoi percepirlo nella stanza mentre lo fai. Sì, stiamo tutti recitando e fingendo, ma tutti stanno attingendo qualcosa da un posto molto reale.”
“Può essere un po’ spaventoso quando la gente si aspetta di vedere qualcosa di così nuovo dell’MCU, ma [i Marvel Studios] non hanno mai fatto nulla di simile prima, ma penso che sia davvero rassicurante vedere che le persone che interpretano questi personaggi si presentano come autentiche nella vita reale quanto per la storia che stiamo raccontando. Questo rende la serie qualcosa di davvero molto bello, anche soltanto per vedere visivamente questo tipo di rappresentazione in modo realistico sullo schermo… Spero che le persone siano pronte. [ride]”