Dominique Thorne interpreterà Riri Williams / Ironheart nella nuova serie TV dei Marvel Studios in sviluppo per Disney+.
Lo scorso dicembre i Marvel Studios hanno avuto modo di presentare nuovi progetti ed aggiornare sulle produzioni in lavorazione durante la riunione degli investitori della Disney. Durante l’evento, è stata annunciata una serie TV dedicata a Riri Williams/Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 (creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato), che avrà come attrice protagonista Dominique Thorne.
Impegnata con la promozione del suo prossimo film, Judas and the Black Messiah, l’attrice ha discusso del suo casting, spiegando che già conosceva il personaggio prima della chiamata dei Marvel Studios:
Mia madre mi avrebbe rinnegato se avessi rifiutato. Già conoscevo Ironheart quando mi è stata fatta la proposta. E’ stato un momento davvero grandioso, di stupore e di ispirazione, quando ho capito che ero stata scelta per interpretare questa ragazza e portarla su schermo.
A questo punto, sono davvero interessata alla storia. Questo è quello che pensano molte persone che si approcciano a questa professione. Ciò che mi ha attirato del progetto è la possibilità di raccontare storie con un grande significato per le persone. A scuola, mi hanno insegnato il motto “empatizzare, responsabilizzare e educare” e questo è ciò a cui mi attengo oggi. Spero di essere coinvolta in una storia che riesca a fare tutto ciò.
Al centro del progetto ci sono persone con storie ed emozioni vere. Anche se non riguarda solo la mia o la tua esperienza, questo permette a qualcuno di cambiare, di aprire i propri orizzonti o di scoprire qualcosa di nuovo. E’ una delle cose più belle e potenti di questo settore.
Al momento non ci sono dettagli sul progetto, che presumibilmente sarà fedele ai fumetti in quanto Riri viene descritta come “la creatrice della più avanzata armatura dai tempi di Iron Man”.
Coming soon to #DisneyPlus, Dominique Thorne is genius inventor Riri Williams in Ironheart, an Original Series about the creator of the most advanced suit of armor since Iron Man. pic.twitter.com/VB94VyPr9e
— Marvel Studios (@MarvelStudios) December 11, 2020
Nei fumetti, Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta anche il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.