Iron Man 3, Guy Pearce spera nel ritorno di Aldrich Killian nel Marvel Cinematic Universe: “La Marvel mi deve ancora rispondere.”
Nonostante l’incredibile successo al box-office di tutto il mondo, Iron Man 3 (2013) di Shane Black è considerato ancora oggi uno dei film più controversi dell’Universo Cinematografico Marvel a causa del famigerato colpo di scena sull’identità del vero Mandarino, rivelatosi un attore fallito chiamato Trevor Slattery (Ben Kingsley) al soldo del fondatore e CEO dell’A.I.M. Aldrich Killian.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, Guy Pearce ha parlato della possibilità di riprendere il ruolo di Aldrich Killian nonostante la morte del suo personaggio nel finale di Iron Man 3, svelando di aver mandato una mail ai Marvel Studios un paio d’anni fa a cui però non ha ancora ricevuto risposta:
“Non posso dirlo. Sto ancora aspettando una email di risposta dalla Marvel. Sono passati un paio d’anni ormai, ma te lo farò sapere quando mi risponderanno.”
Quando gli è stato chiesto se abbia parlato con Ben Kingsley del suo ritorno nel ruolo di Trevor Slattery nella serie su Wonder Man, Pearce ha aggiunto:
“No, in realtà no. Uhm, immagino di aver scartato l’idea per via di quello che è successo ad Aldrich Killian alla fine di Iron Man 3 ma, allo stesso tempo, tutto è possibile in quei mondi. E non ho ancora ricevuto una chiamata da nessuno della Marvel. Quindi non sono sicuro che sia nei piani, ma chissà.”
In una precedente intervista rilasciata nel mese di aprile, l’attore si era dichiarato aperto all’idea di tornare nei panni del personaggio per un futuro progetto dei Marvel Studios:
“Sarei molto interessato nel vederlo tornare. E credo che, grazie alla natura del personaggio stesso, è del tutto plausibile che possa tornare. Perciò sì, adorerei vedere quel che sta facendo, perché è qualcuno che ha attraversato una sorta di cambiamento rapido dall’inizio della storia, così come abbiamo visto in Iron Man 3. Chissà dov’è finito.”
Ricordiamo che Iron Man 3 (2013), scritto da Drew Pearce e diretto da Shane Black, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/Iron Patriot), Guy Pearce (Aldrich Killian), Rebecca Hall (Maya Hansen), Ty Simpkins (Harley Keener), Jon Favreau (Happy Hogan), Ben Kingsley (Trevor Slattery/Mandarino) e James Badge Dale (Eric Savin).
Questa la sinossi ufficiale:
“Dopo aver salvato New York dalla distruzione in The Avengers ed essere rimasto da allora insonne e preoccupato, Tony Stark (Robert Downey Jr.) rimane senza armatura e deve lottare contro le sue paure interiori per sconfiggere il suo nuovo nemico, il Mandarino.”