Attraverso un’intervista a Entertainment Weekly, Finn Jones ha voluto rivelare alcune delle caratteristiche del suo personaggio nella nuova serie in arrivo Iron Fist, raccontandoci anche la sua preparazione fisica per interpretare questo ruolo.
“Io amo questo personaggio. Ciò che veramente mi ha attirato del progetto è stato lui e la sua storia. Mi piace molto il fatto che sia un supereroe con un cuore che ha anche elementi caratteriali molto spirituali. Penso che sarà un personaggio interessante da interpretare perché in lui ci sono molti elementi contrastanti: da una parte viene da una famiglia molto ricca, è un miliardario; dall’altra lui è stato nel mondo del K’un-Lun per un lungo periodo in cui ha imparato il kung fu e la filosofia buddista. C’è una contraddizione tra questi due lati che sarà estremamente emozionante da mettere in scena.“
L’attore poi ha spiegato la sua sessione giornaliera di duro allenamento:
“Ogni giorno, a cominciare dal mese scorso, inizio la mia giornata con circa due ore e mezza di arti marziali, tra cui kung fu e wushu mescolati con un po’ di tai chi. Nel pomeriggio invece sostengo un allenamento con i pesi con un allenatore per mettere su massa e ottenere il fisico giusto per il ruolo. La sera frequento corsi di meditazione e di apprendimento delle filosofie buddiste.”