Si torna a parlare della serie Netflix su Iron Fist, e questa volta tocca all’attore protagonista Finn Jones, che durante un’intervista con Entertainment Weekly ha parlato del suo ingagio nei panni di Danny Rand:
Tempo fa ero in aeroporto pensando ‘Eccoci qui, nuovo capitolo della mia vita, e ho ricevuto un’e-mail per l’audizione di Iron Fist, quindi mi sono detto ‘Oh, una nuova audizione’. E in quel momento non ci stavo pensando molto. Ma è divertente vedere come le cose si sistemano al posto giusto. Ho ottenuto il ruolo un paio di mesi dopo. C’era qualcosa nell’aria che mi guidava nel personaggio.
Le cose che mi hanno davvero attirato sono state il personaggio e la storia. Mi piace molto il fatto che sia un supereroe con un cuore vero, ma che abbia anche elementi spirituali. Credo che sarà un personaggio entusiasmante da interpretare, perché da un lato lui proviene da una famiglia molto ricca, ma dall’altro è stato nel mondo di K’un-Lun per lungo tempo, imparando il kung-fu e la filosofia buddista. In questi elementi c’è una contraddizione che sarà molto divertente da interpretare..