Giudicata in modo negativo dalla critica ed in maniera del tutto positiva dai fan, la nuova serie Netflix Marvel’s Iron Fist è al momento tra le più seguite da parte degli abbonati Netflix: il 17 marzo, giorno della sua premiere, è stata vista dal 14.6% di tutti gli stream sulla piattaforma, superando cosi la seconda stagione di Daredevil a 13.8% e Luke Cage a 12.8%
Interessante inoltre notare come si sia rivelata la serie più vista in maniera consecutiva – in gergo binge-watching – di questo 2017. Una vera e propria maratona quella dei fan, con una percentuale di binge del 54.7% dei primi 3 o più episodi.
Ecco le parole dell’analista Cristopher Coby di 7Park Data, che si è occupata di raccogliere questi dati da Netflix:
“Il rapporto tra critica e pubblico è stato sempre piuttosto complesso. Considerate gli anni ’70, ’80 e ’90 e lunga lista di show di grande successo in fatto di numeri che poi non hanno ricevuto apprezzamenti da parte della critica. I dati attuali dello streaming ci dicono che c’è un abisso tra ciò che i critici considerano migliore e ciò che il pubblico considera migliore. Iron Fist è l’esempio perfetto.”