Ieri è uscito l’ultimo episodio della stagione 2 di Invincible, la serie animata prodotta da Prime Video e ispirata ai fumetti di Robert Kirkman. L’episodio include numerosi cameo di vari personaggi, tra cui parodie di eroi e villain Marvel e DC.
Il protagonista viene sbalzato da un universo all’altro in una battaglia con il villain multiversale Angstrom Levy, e qui incontra vari personaggi. In un mondo (molto simile all’universo Marvel) incontra Agent Spider, un supereroe che ricorda Spider-Man, il quale è impegnato a combattere Prof Ock (parodia di Doc Ock).
Nella versione originale la voce di Agent Spider è quella di Josh Keaton (voce di Spider-Man in tutte le serie animate dal 2008 ad oggi), mentre in italiano è stato doppiato da Alex Polidori (voce di Tom Holland nei film dell’MCU).
In un altro universo, invece, Mark incontra uno strano uomo con un mantello nero. Quando il protagonista capisce che si tratta di un Uomo Pipistrello, ne mette in dubbio l’originalità del nome. Ovviamente si tratta di Batman.
Nel corso dell’episodio vengono poi mostrati riferimenti al film Jurassic Park, alla serie tv The Walking Dead (basata su un altro fumetto di Robert Kirkman), a Dune ed a Mad Max.