Mancano poco più di due settimane all’uscita della seconda parte della stagione 2 di Invincible, che sarà disponibile a partire dal 14 marzo sulla piattaforma di streaming Prime Video con i restanti 4 episodi.
Nel frattempo, durante un’intervista con IGN, il creatore della serie Robert Kirkman ha detto la sua su un ipotetico scontro tra Omni-Man, il padre del protagonista e il supereroe più forte dell’universo di Invincible, e l’iconico Superman della DC Comics:
Questa conversazione di solito finisce con molti fan su Internet infuriati con me… Lo dico perché di solito, quando me lo chiedono, rispondo sempre che Omni-Man vincerebbe senza alcun problema. Vi assicuro che non voglio far arrabbiare nessuno dicendolo, ma è quello che penso davvero.
Basata sul fumetto pionieristico di Robert Kirkman, Cory Walker, e Ryan Ottley, la storia di Invincible si incentra sul diciottenne Mark Grayson che è come qualsiasi altro ragazzo della sua età, tranne per il fatto che suo padre è (o meglio, era) il più potente supereroe del pianeta.
Ancora profondamente scosso dal tradimento di Nolan nella prima stagione, Mark fatica a ricostruire la sua vita. Ritrovandosi a dover affrontare tutta una serie di nuove minacce, Mark dovrà fronteggiare contemporaneamente la sua più grande paura: quella di diventare come suo padre senza nemmeno rendersene conto.
La prima parte della stagione 2 di Invincible si è consolidata come un successo assoluto per Prime Video, raggiungendo il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes con una media voto di 8.5 su 10. In molti la hanno definita la “miglior serie supereroistica di sempre”, e su Metacritic la serie ha raggiunto un punteggio di 80 su 100.
Invincible include le voci di Steven Yeun e Sandra Oh, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Chris Diamantopoulos, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Ross Marquand, Khary Payton, Zachary Quinto, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Seth Rogen, e J.K. Simmons. Alla stagione 2 si uniscono al cast Sterling K. Brown, Peter Cullen, Rob Delaney, Calista Flockhart, Phil LaMarr, Luke MacFarlane, Tatiana Maslany, Scott McNairy, Jay Pharoah, Ella Purnell, Tim Robinson, Ben Schwartz, Rhea Seehorn, Lea Thompson, Paul F. Tompkins, Shantel VanSanten, e tanti altri.