Insomniac rompe il silenzio sul leak con un comunicato, dove ringrazia per il supporto e conferma che Marvel’s Wolverine non verrà cancellato!
Come ben saprete, recentemente Insomniac Games ha affrontato un importante attacco ransomware dal gruppo di hacker Rhysida, che sono riusciti ad entrare in possesso di alcuni importanti dati della compagnia, pubblicando online dati personali dei dipendenti, documenti privati della compagnia ed un gran numero di contenuti su Marvel’s Wolverine.
Per quanto riguarda il gioco sull’artigliato canadese, sono trapelati online ben 25 minuti di gameplay, accompagnati dall’intera trama insieme a vari documenti privati e confidenziali di Insomniac Games.
Tra questi documenti possiamo trovare lo studio delle location, la lista del cast, i concept art dei vari personaggi, l’identità dei villain e degli alleati di Logan, la spiegazione completa delle meccaniche di gameplay, tra stealth e combat system e tanto altro ancora. Come se non bastasse, è trapelato anche il numero delle missioni e la loro struttura ed ambientazione e persino una demo giocabile (realizzata dagli sviluppatori per presentare il titolo ai dirigenti).
Negli ultimi giorni, tantissimi utenti sui social hanno manifestato tutto il loro supporto e la loro vicinanza agli sviluppatori di Insomniac Games, che hanno risposto con un comunicato ufficiale, che conferma che il gioco non verrà cancellato!
Grazie a tutti voi per tutta la compassione e per il grande supporto. Abbiamo davvero apprezzato.
Siamo tristi e furiosi per il recente cyberattacco criminale ai danni del nostro studio, che ha avuto un grande impatto emotivo per i nostri sviluppatori. Negli ultimi giorni, ci siamo focalizzati esclusivamente sul darci supporto l’un l’altro.
Siamo consapevoli che i dati rubati includono anche informazioni personali che appartengono ai nostri dipendenti, ex dipendenti e collaborati. Questo furto inoltre include dettagli sulle prime fasi di sviluppo di Marvel’s Wolverine. Stiamo continuando a lavorare rapidamente per determinare esattamente quali dati siano stati colpiti.
Questa esperienza è stata estremamente angosciante per noi.
Vogliamo che tutti possano godersi il gioco che stiamo sviluppando e che i nostri giocatori meritano… Ma, proprio come Logan, Insomniac è resiliente. Lo sviluppo di Marvel’s Wolverine continuerà come lo abbiamo pianificato. Il gioco è ancora nelle prime fasi della produzione e senza dubbio si evolverà in modo grandioso durante lo sviluppo, come facciamo con tutti i nostri piani.
Apprezziamo il vostro entusiasmo, ma riveleremo delle informazioni ufficiali su Marvel’s Wolverine solo quando sarà il momento giusto.
A nome di tutti in Insomniac, grazie per il tuo supporto.
An update regarding Insomniac and Marvel's #WolverinePS5. pic.twitter.com/CMkCCoZwwj
— Insomniac Games (@insomniacgames) December 22, 2023