Ecco come comunicherà Freccia Nera in Marvel’s Inhumans
Nella nuova serie Marvel Inhumans il personaggio Freccia Nera, re degli Inumani, sarà uno dei protagonisti assoluti. La particolarità di questo personaggio è che è costantemente muto poiché la sua voce ha la capacità di distruggere praticamente tutto. Allora come comunicherà nella serie?
Facile, tramite un particolare linguaggio dei segni, ma non sappiamo al momento se sarà coadiuvato da un qualche tipo di sottotitolo per gli spettatori o se verrà utilizzato un altro modo per illustrarli. Tuttavia Anson Mount, l’interprete del personaggio, ha spiegato che chi conosce questo tipo di linguaggio non potrà comprendere i segni usati dal personaggio, dato che si tratta di una variante speciale:
“Ho dovuto prepararmi davvero molto per girare le scene in cui utilizzo il linguaggio dei segni. Non ho potuto in alcun modo utilizzare la lingua dei segni americana. Freccia Nera non è un terrestre perciò non avrebbe potuto conoscere l’American Sign Language. Utilizzerò quindi un sistema di segni speciale.