Inizialmente gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War avevano previsto il debutto di Nova e dell’Uni-Mente Xandariana nel film.
Tra tutti i personaggi cosmici che ancora devono essere introdotti nell’Universo Cinematografico Marvel, Nova è certamente uno dei più importanti.
Il personaggio è al centro di diversi rumor sul suo potenziale debutto nella Fase 4 del MCU, ma nel frattempo i due sceneggiatori di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame Stephen McFeely e Christopher Markus hanno spiegato che erano intenzionati ad introdurlo già dal penultimo film sui Vendicatori dello scorso anno!
Nel corso di una recente intervista, i due hanno infatti spiegato:
Abbiamo esplorato ogni possibile storyline, tra cui Nova e l’Uni-mente Xandariana. Nella nostra idea iniziale, avrebbe avuto il ruolo di Araldo, non come Hulk che abbiamo messo al posto di Silver Surfer [Nella saga Infinity Gauntlet è proprio Norrin Radd a precipitare sulla Terra e avvisare gli eroi di Thanos] ma come ultimo sopravvissuto della Nova Corps all’attacco di Thanos .
L’Uni-Mente Xandariana avrebbe avuto la voce di Glenn Close [Nova Prime] e Richard Rider sarebbe arrivato sulla Terra.
Sarebbe stato fantastico, ma avremmo introdotto un personaggio completamente nuovo mentre provavamo a dare l’addio a quelli che già conoscevamo.
Come molti di voi sapranno, l’Uni-Mente Xandariana è una sorta di supercomputer che contiene l’avanzata tecnologia di Xandar e l’intera forza Nova, che nei fumetti si “unisce” con Nova, che con essa riesce a gestire a meglio il suo potere.
Anche se gli sceneggiatori hanno scartato questa idea per concentrarsi sui tanti personaggi presenti nel film, il momento in cui Thanos decima Xandar potrebbe essere il punto di partenza perfetto per le origini di Richard Rider/Nova nel MCU in un eventuale film.