Joe Russo e Kevin Feige stuzzicano su Avengers: Infinity War.
Come ben sappiamo, Avengers: Infinity War ed il suo sequel – attualmente senza titolo – rappresenteranno la conclusione dell’Universo Cinematografico Marvel per come lo conosciamo, ed allo stesso tempo un nuovo inizio.
Tra i tanti contenuti extra presenti nell’edizione home video di Thor: Ragnarok è presente una featurette intitolata “Marvel Studios : I Primi 10 anni – l’evoluzione degli eroi“, che riassume la crescita dell’MCU e stuzzica i fan sul futuro del franchise.
Nel finale del filmato vediamo Joe Russo, regista di Avengers: Infinity War e del suo sequel, che spiega che i due film connetteranno ogni singola storyline raccontata finora in questi 10 anni:
Ogni storia che la Marvel ha raccontato sin da Iron Man 1 troverà un filo conduttore nei prossimi due film sui Vendicatori. Sarà il culmine di tutte quelle storyline.
Successivamente il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che i due film getteranno anche le basi per la Fase 4 – di cui al momento non si conosce nessun dettaglio:
Con Infinity War riuniremo ogni piccolo dettaglio ed ogni anticipazione che abbiamo incluso nei 18 film precedenti. Non è mai stato fatto un qualcosa del genere. Essere in grado, film dopo film, di anticipare una storia più ampia. Costruire tutte queste trame in una conclusione enorme, ed allo stesso tempo introdurre una direzione del tutto nuova per il futuro.
C’è tantissima attesa per questi due film, che contribuiranno a consolidare il record dei Marvel Studios al box office, attualmente a quota 14 miliardi nel mondo.