Iman Vellani torna a parlare delle sue lamentele per la denominazione dell’Universo Cinematografico Marvel nel Multiverso.
L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi, come sappiamo, è stato confermato che la realtà in cui si svolgono gli eventi del Marvel Cinematic Universe è denominata “Terra-616” nel Multiverso, chiaro riferimento alla continuity dei fumetti. Nonostante ciò, nell’Official Handbook of the Marvel Universe A to Z, Vol. 5 del 2008 veniva indicato che l’MCU corrispondesse a Terra-199999, designazione che col passare del tempo è finita sempre più nel dimenticatoio anche per via del progressivo allontanamento della divisione cinematografica della Casa delle Idee da quella fumettistica.
Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel, non è minimamente d’accordo con questa denominazione e più volte nelle varie interviste si è lamentata pubblicamente, mandando qualche frecciatina amichevole al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
In una sessione di Ask Me Anything su Reddit, Iman Vellani ha risposto alle domande dei fan, soffermandosi nuovamente sulla diatriba Terra-616 o Terra-199999.
A riguardo, l’attrice ha dichiarato:
Dopo che ne ho parlato sul red carpet di Ms. Marvel, il giorno successivo ho incontrato Kevin, che mi ha fissato ed ha mimato 6-1-6 con le sue dita prima di andarsene….ci penso ogni notte prima di dormire.