Il wrestler statunitense Adam Page è “stanco” dei film sui supereroi Marvel e DC: “Vorrei vedere qualcosa di originale al cinema.”
Nell’ottobre 2019 Martin Scorsese criticò duramente i film dell’Universo Cinematografico Marvel e, più in generale, i cinecomics affermando che “i film Marvel non sono cinema” e che andrebbero considerati piuttosto dei “parchi dei divertimenti“. La posizione del regista avviò una vera e propria crociata nei confronti dei film sui supereroi che raggiuse persino cineasti come Francis Ford Coppola, Ken Loach, Pedro Almodóvar e Ridley Scott, innescando un interminabile dibattito tra i fan del genere e i sostenitori del presunto “vero cinema.”
Nel corso di un’intervista con Fightful, Adam Page, wrestler sotto contratto con la All Elite Wrestling e attuale detentore dell’AEW World Championship, ha svelato di non essere un grande amante dei film sui supereroi, spiegando non solo di essere stanco dei cinecomics ma di avere nostalgia dei blockbuster originali che uscivano un tempo al cinema dato che ogni film di stampo moderno ha i connotati dei prodotti supereroistici:
“No, non mi piacciono del tutto. Vi prego di perdonarmi se questo vi darà fastidio o vi farà incazzare. Sono stanco dei film sui supereroi. Oggigiorno ogni film è un film sui supereroi. Se vi piacciono, ok, va bene. Sono contento. Probabilmente vi sarete divertiti un mondo negli ultimi vent’anni. Ma diavolo. Voglio solo vedere qualcosa di originale che non riguardi persone che volano e m***a di questo tipo.”
“Mi piace Deadpool. È divertente. Ne ho guardati alcuni. Mi sono addormentato, penso, al film di Thor. Non era brutto o cose del genere. Ero solo stanco. Ero appena tornato a casa da un viaggio e non sono riuscito a rimanere sveglio. Quindi sì, non saprei amico. Sono stanco dei film sui supereroi. Sento che i grossi blockbuster che uscivano un tempo non ci siano più perché ci sono solo i supereroi adesso.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”