Durante i SAG Awards, Andrew Garfield ha consegnato il premio alla carriera ad una vera e propria icona di Hollywood: Sally Field, che ha interpretato anche Zia May nei due film di The Amazing Spider-Man.
Questa notte si è tenuta la cerimonia di premiazione dei 29 esimi SAG Awards, i premi della Screen Actors Guild durante i quali Sally Field ha ricevuto il Lifetime Achievement Award, ovvero il premio alla carriera.
Durante la cerimonia, Andrew Garfield è salito sul palco per introdurre l’attrice (che tra i tanti ruoli, ha interpretato anche Zia May nei suoi film di Spider-Man), con un lungo discorso ricolmo di ammirazione e rispetto prima di consegnarle il premio.
Dopo averla definito “un titano della recitazione”, Garfield ha infatti lodato Sally Field per la sua umiltà e per il modo in cui ha interpretato i suoi innumerevoli personaggi dagli anni ’60 ad oggi con questo lungo discorso:
Ho interpretato Peter Parker insieme a Sally Field come Zia May ed ogni timore che avevo all’idea di girare insieme ad un titano della recitazione è svanito rapidamente nel momento in cui ho incrociato il mio sguardo con il suo.
La sua generosità, la sua sensibilità, la sua immaginazione, la sua giocosità… è come se avesse mantenuto ancora oggi lo stesso impegno che ha sempre messo per ricercare quell’ineffabile mistero alla base di ogni singolo personaggio che interpreta. La nobiltà, LA bellezza e la dignità della tua anima… sei la stella polare che guida tutti noi e che ha ispirato, liberato e dato potere alle donne, tracciando un percorso che prima non esisteva. In un’era di ruoli femminili spesso senza immaginazione e monodimensionali, Sally ha interpretato Gidget, una donna forte ed indipendente, poi è stata quella che possiamo definire forse la prima, vera supereroina in The Flying Nun, dove ha interpretato una suora in grado di volare a causa del cappello che indossa e della sua corporatura esile. Ha reso credibile anche l’evento più miracoloso!
Ci hai ispirato a credere che una vita ricca di creatività, umorismo, gioia, pathos e mistero possa esistere sul serio… e ci hai mostrato anche come farlo con umiltà in un modo incredibile. La preferita di tua madre e la mia preferita… Miss Sally Field!
Successivamente, sul red carpet, Garfield ha riflettuto su questo suo discorso, aggiungendo:
È stato un onore premiarla, un vero onore. Momenti del genere sono sempre più rari, quindi essere stato sceltola qualcuno che ammiro e stimo così tanto, una vera stella polare per il nostro settore ed una persona meravigliosa, è grandioso.
it’s clear how genuine and heartfelt andrew garfield’s words towards sally field are pic.twitter.com/bX4Kg5TfzG
— Shan 卌♡ | pjo (@ShanLFTV) February 27, 2023
Lo stesso Garfield ha “scortato” l’attrice sul red carpet dopo averle consegnato il premio:
Andrew Garfield carrying Sally Field’s SAG life achievement award as they arrive backstage. pic.twitter.com/AK1Ak213lI
— Krysta Fauria (@krystafauria) February 27, 2023
Poco prima della premiazione, sul red carpet la stessa attrice ha parlato con affetto ed ammirazione di Andrew Garfield:
https://twitter.com/peredhel_/status/1630027902904602624