Il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli esplorerà altre dimensioni oltre Ta-Lo? Destin Daniel Cretton risponde.
Questa settimana Deadline ha rivelato che il regista Destin Daniel Cretton ha firmato un nuovo accordo con i Marvel Studios e con Hulu per sviluppare diversi progetti, tra cui una “serie comedy” del Marvel Cinematic Universe per la piattaforma di streaming Disney+ e il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La Disney, infatti, è rimasta estremamente soddisfatta del lavoro del regista con il cinecomic, ufficializzando il suo ritorno alla regia e alla sceneggiatura del secondo capitolo, oltre al nuovo progetto televisivo attualmente top-secret.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a IGN, Destin Daniel Cretton ha risposto ad alcune domande sul sequel di Shang-Chi. Quando gli è stato chiesto se i futuri progetti saranno ambientati fuori dalla Terra e se esploreranno altre dimensioni considerando il viaggio del personaggio nel regno mistico di Ta-Lo nel primo capitolo e l’apertura del Multiverso nell’MCU, il regista ha dichiarato:
“Ovviamente ci sono alcune porte che sono state aperte alla fine di Shang-Chi che potrebbero permetterci di andare in questi mondi e di esplorarli ulteriormente. E sarebbe molto interessante esplorarli perché Ta-Lo è molto più vasto di quello che abbiamo visto in Shang-Chi. Quindi questo è potenzialmente un territorio in cui potremmo andare, ma non ne sono sicuro.”
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreta il protagonista nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”