Negli ultimi giorni il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi ha parlato del suo ingaggio per la pellicola. Alla domanda “ti senti un outsider in quel mondo”, il regista ha risposto:
Si, ma se chiedi ad un fan, non ha idea del perché la Marvel abbia chiesto a me di dirigerlo. Sono una scelta assolutamente fuori dagli schemi per loro. Ed è un bene! E’ per questo che penso facciano bene il loro lavoro. Continuano a scegliere persone “strane” per fare le loro pellicole. E’ fantastico; è una mossa geniale. Perché fare una scelta ovvia?
E’ come quando Hollywood vede un film fatto benissimo, ed allora tutti cercano di copiarlo. Se cerchi di ingaggiare qualcuno per fare un certo film, non ingaggi qualcuno che ha girato l’ultimo film che è simile a quello che stai facendo. Perché finirai per avere lo stesso tipo di film, che sarà noioso e tutti si annoieranno.
Devi ingaggiare qualcuno che è strano, come me, che non ha mai fatto niente di simile prima d’ora. E a quel che punto li guidi, gli insegni quello che sai e ti assicuri che non spenda tutti i loro soldi in giacche di pelle