Il regista di X-Men: L’inizio vorrebbe reboottare il personaggio di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe.
Negli ultimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al conseguente ritorno dei diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di James “Logan” Howlett a.k.a. Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel, con i fan che si chiedono chi raccoglierà la pesante eredità di Hugh Jackman.
Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBook.com incentrata su The King’s Man – Le origini, al Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass (2010), di X-Men: L’inizio (2011) e di Kingsman – Secret Service (2014), è stato chiesto quale mutante della Casa delle Idee vorrebbe reboottare se fosse ingaggiato dai Marvel Studios per occuparsi di un nuovo progetto sull’X-Team e la scelta del filmmaker è ricaduta proprio sul personaggio di Wolverine:
“C’è solo un personaggio con cui non ho potuto giocare nel modo più opportuno e che avrei tanto voluto gestire… Hugh Jackman è stato bravissimo e ha fatto un ottimo lavoro con Wolverine. Ma ingaggiare un giovane Wolverine per il reboot sarebbe divertente. Credo che si potrebbe andare in una direzione molto diversa, un percorso che ha intrapreso anche Hugh. Penso che Hugh abbia fatto un lavoro da maestro ma, tra tutti gli X-Men, Wolverine è il personaggio da cui sono attratto maggiormente, non so neanche perché. Sì, direi Wolverine.”
Ricordiamo che X-Men: L’inizio (2011), scritto da Ashley Miller, Zack Stentz e Jane Goldman e diretto da Matthew Vaughn, vede nel cast James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Kevin Bacon (Sebastian Shaw), January Jones (Emma Frost), Jason Flemyng (Azazel), Lucas Till (Alex Summers/Hawok), Edi Gathegi (Darwin), Caleb Landry (Banshee), Zoë Kravitz (Angel Salvadore), Álex González (Riptide) e Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine).
SINOSSI
“Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr, del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la piu’ grande minaccia che il mondo abbia affrontato, del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedra’ diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni ’60, all’alba dell’era spaziale, l’epoca di JFK. Un periodo storico all’insegna della Guerra Fredda, in cui l’intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L’era in cui il mondo scoprì l’esistenza dei mutanti…”