Il regista di WandaVision ha svelato che in Doctor Strange In The Multiverse of Madness verrà raccontato altro su Wanda Maximoff.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e che è stato descritto da Kevin Feige come “il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel con scene spaventose“.
Nel corso di una recente intervista promozionale con TV Line, il regista Matt Shakman ha parlato del ruolo che Wanda Maximoff avrà in Doctor Strange In The Multiverse of Madness, svelando che nella pellicola di Sam Raimi verrà raccontato molto altro sulla storia del personaggio nel MCU:
“Stavamo cercando di raccontare una storia completa in termini di narrativa intorno a Westview, in New Jersey, e speriamo che ci sia una certa risoluzione a quella storia e che sia soddisfacente e sorprendente per i fan. Ma Wanda tornerà in Doctor Strange [In The Multiverse of Madness], c’è ancora molto da raccontare sulla sua storia. Perciò questa è solo una parte di una vita molto complicata e ricca.”
Discutendo del passato di Wanda e del suo percorso nei vari film dell’Universo Cinematografico Marvel, Shakman ha aggiunto:
“Wanda ha subito più perdite di chiunque nel MCU. Ne ha passate così tante e esplorare il senso della perdita e come possiamo affrontarla è sempre stato il fulcro emotivo di WandaVision.”
Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e la giovane Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) nei panni di America Chavez. Le riprese del film si terranno principalmente ai Longcross Studios nel Surrey ma al momento sono state interrotte a causa dell’aumento dei casi positivi al Covid-19.
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.”