Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha promesso che le risposte sul futuro di Abominio arriveranno “molto presto”.
La scorsa settimana è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di un nuovo episodio del podcast Phase Zero di ComicBook.com, il regista Destin Daniel Cretton ha parlato del ritorno di Emil Blonsky/Abominio (Tim Roth) in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dopo la sua ultima apparizione ne L’incredibile Hulk (2008), anticipando che le risposte sul futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe e sulla rappresentazione del villain del Golia Verde nel film arriveranno “molto presto“:
“Sì. Posso dire che lo scoprirete molto presto. Ma, voglio dire, posso dire anche che le decisioni su tutto quello di cui le persone stanno facendo speculazioni in questo momento sono state ampiamente discusse, e sono state prese per un motivo che, penso, verrà rivelato molto presto.“
Anche se nel cinecomic non viene chiarito quale sia il rapporto di Abominio con Wong (Benedict Wong) tantomeno per quale motivo sia stato coinvolto negli scontri clandestini del Golden Daggers Club, è altamente probabile che Cretton alluda alla presenza del personaggio nella serie su She-Hulk in arrivo nel 2022 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”