Chris Miller e Phil Lord, produttori di Spider-Man: Across The Spider-Verse, parlano delle connessioni con lo Spider-Verse della Sony.
Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.
Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato diviso in due parti e successivamente posticipato al 7 ottobre 2022 (la seconda parte arriverà invece nel 2023) a causa dell’emergenza Coronavirus e, poche settimane, fa è stato rilasciato il primo trailer, che trovate in calce alla notizia.
Nel corso di una recente intervista, i produttori Chris Miller e Phil Lord hanno stuzzicato sulle connessioni con l’Universo Cinematografico Marvel e, alla domanda “sapevate già cosa sarebbe successo in Spider-Man: No Way Home? Gli eventi di quel film hanno avuto un impatto sui vostri piani per l’animazione?“, i due hanno rivelato un interessante retroscena.
Nello specifico, Lord e Miller hanno parlato delle connessioni tra il loro film ed il resto dello Spider-Verse, dichiarando:
Amy Pascal, produttrice degli Spider-Man in live action e del nostro Spider-Verse… ci ha spiegato esattamente cosa sta succedendo con lo Spider-Verse in tutte le sue forme. Gli sceneggiatori di quel film sono dei nostri grandi amici, quindi siamo stati tenuti in considerazione per quello che stava succedendo. Abbiamo sempre cercato di raccontare storie diverse con tematiche differenti in modo da non calpestarci i piedi, dato che le persone vogliono una storia originale nuova ed interessante… ed il nostro lavoro è quello di dargliela.
Si tratta quasi di una collaborazione forzata. Stiamo definitivamente portando avanti tutti insieme questa enorme mega-storia dove hai il controllo totale sul tuo piccolo frammento di essa. Per tutto il resto, devi solo comunicare il più possibile, apportare modifiche e trattare con tutti gli altri per avere una sorta di approvazione… è quasi come un esercizio di scuola di cinema in cui dici, “Ok, noi stavamo per fare questo, ma loro l’hanno fatto prima, quindi dobbiamo fare qualcosa di diverso”.
Spesso, questo ti fa pensare a qualcosa a cui non avresti pensato altrimenti, e rende le tue cose migliori perché devi inventare sempre qualcosa di nuovo e non fare la cosa ovvia. Anche il primo Spider-Verse è nato in questo modo.