Secondo un nuovo rumor, James Gunn sta già sviluppando un film sulla Justice League, che sarà ispirato sulla celebre saga La Nuova Frontiera.
Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Gunn e Safran hanno pianificato un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. Recentemente, sono stati rivelati tutti i dettagli della conferenza stampa, nella quale Gunn ha annunciato i 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”.
Come alcuni di voi sapranno, secondo svariati insider James Gunn sta già sviluppando in modo attivo un altro progetto attualmente top secret, per il quale ha già scelto un regista.
Stando a quanto spiegato da due insider, KC Walsh e Jeff Sneider, il progetto è un ambizioso film sulla Justice League, già affidato al regista Andy Muschietti (The Flash), che potrebbe essere basato su una storica saga: La Nuova Frontiera del compianto Darwyn Cooke.
In questa saga a fumetti ambientata negli anni ’50 (agli inizi della Guerra Fredda) che ha vinto anche un importante premio Eisner, gli eroi della golden Age come Superman, Batman e Wonder Woman incontrano quelli della Silver Age (Flash, Lanterna Verde), collaborando insieme a tanti altri degli anni ’50, ’60 e ’70 contro una minaccia comune.
Si tratta di una lettura fondamentale per la storia della Justice League, che si intreccia anche con le vicende del mondo reale e che Gunn evidentemente vuole utilizzare come base per la sua versione della Justice League.
Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi terremo aggiornati.
This is what I heard as well https://t.co/SIDfnAonqy
— Kc (@thecomixkid1) March 30, 2023