L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Recentemente si sono tenuti gli earning calls di Warner Bros. / Discovery, la riunione degli investitori in cui la major ha svelato i risultati finanziari dell’ultimo periodo, nella quale il presidente David Zaslav ha avuto modo di parlare anche della DC e dell’importanza di Superman, tirando in ballo proprio il nuovo progetto di James Gunn.
Zaslav ha spiegato infatti più volte che Warner non ha realizzato un film di Superman per 10 anni, motivo per cui ha trascorso molto tempo con James Gunn per pianificare questo progetto, affidandogli la sceneggiatura del reboot ancor prima dell’inizio del suo incarico come presidente DC.
La DC può e deve essere il punto di svolta.
Questo conferma quanto svelato da James Gunn stesso, che la scorsa settimana ha spiegato di aver iniziato a scrivere questo reboot ancor prima dell’annuncio di Man of Steel 2 da parte della divisione cinematografica di Warner.
Zaz has mentioned multiple times that Warners hasn't done a Superman movie in ten years. He was spending time with Gunn as he was writing Superman, before hiring him as DC Studios co-head. "DC alone could and should be a game-changer. I think there was a lot left on the table."
— Aaron Couch (@AaronCouch) February 23, 2023
Il presidente di Warner Bros cita Superman di James Gunn per la rinascita della DC al cinema