Con l’uscita del secondo trailer del film dedicato al Protettore Letale ci viene presentato il villain del film, ma chi è questo misterioso personaggio?
Venom è tornato sui nostri schermi grazie al nuovo trailer e sembra essere in perfetta linea con la caratterizzazione della controparte cartacea. Oltre al nostro anti-eroe mangia cervelli preferito, nel trailer viene mostrato un altro Simbionte che conosciamo bene: Riot! Ecco cosa c’è da sapere su questo personaggio.
Il personaggio di Riot nei fumetti fa parte dei Venomiti, una serie di Simbionti generati forzatamente da Venom. Questa forzatura è creata fatta dalla Life Foundation, fondazione costituita da un gruppo elitario che per prevenire l’estinzione dell’umanità per come la conosciamo per colpa della guerra fredda, aveva pianificato una futura utopia terrestre. La Life Foundation quindi decise di creare una forza di polizia futuristica, catturando Venom e forzandolo a riprodurre cinque Simbionti suoi figli, fondendoli con dei giovani volontari. I Simbionti in questione avevano una volontà più forte di quella del loro genitore, quindi invece di tentare una collaborazione presero il controllo degli ospiti.
Il gruppo di Simbionti conosciuti come Venomiti divennero quindi nemici di Venom, prendendo le seguenti identità: Scream, Phage, Lasher, Agony, Scorn ed infine Riot.
Tutti i Simbionti di questa formazioni hanno dei loro aspetti distinti, ma Riot a differenza dei suoi fratelli è forse quello più simile a Venom. Estremamente imponente a livello fisico e di un colore grigiastro tendente al nero. Per quanto concerne le caratteristiche, come da tradizione i Simbionti hanno ereditato le capacità del loro predecessore, incrementando quelle dei loro ospiti.
La differenza fondamentale col film sembra essere solo nel suo ospite, in quanto nel film è ormai chiaro si tratti del capo della Life Foundation: Carlton Drake, che possiamo intravedere anche in una scena del film all suo interno, mentre nella controparte fumettistica Riot è il risultato di una fusione con Trevor Cole, guardia di sicurezza della fondazione.
Nel trailer possiamo vederlo mentre utilizza delle enormi asce generate dalle sue braccia, in un altro chiaro riferimento ai fumetti: a differenza degli altri simbionti, Riot preferisce creare enormi armi dalle sue braccia per combattere, come mazze, lame o martelli, questo probabilmente per via dell’aggressività mentale di Trevor Cole.
Questo potrebbe portare all’apparizione degli altri Venomiti in questo film o in un film futuro? Molto probabilmente si. Oltre a Riot nel trailer vengono mostrati diversi Simbionti di diversi colori e anche se molto probabilmente la loro genesi potrebbe essere differente, mantenendo lo spirito dei personaggi si potrebbe vedere uno scontro degno della saga Protettore Letale.