Il Batman di Michael Keaton ha è approdato sul set di Batgirl e sta girando le sue scene con una versione aggiornata dell’iconico costume dei film di Burton!
Come ben saprete, nel film su Flash (in uscita a novembre 2022) farà il suo ritorno anche il Batman di Michael Keaton, che avrà un ruolo importante anche nei film futuri, dato che comparirà anche nel film su Batgirl attualmente in fase di produzione.
A circa 30 anni dopo l’uscita di Batman Returns, alcuni giorni fa il Batman di Michael Keaton è stato avvistato sulle strade di Glasgow – dove si stanno tenendo le riprese di Batgirl – con indosso l’evoluzione degli iconici costumi di Batman creati per i film di nei film di Tim Burton!
Ora sono anche trapelate delle dal set, che mostrano il Commissario Gordon (J.K. Simmons) insieme al Cavaliere Oscuro (in questo caso una controfigura di Keaton) circondati da persone ferite a terra, presumibilmente dopo uno scontro con il Crociato di Gotham.
Ecco le foto dal set:
Sembra proprio che si tratti di una versione aggiornata puntando sulla flessibilità del costume, con inserti in armatura ma non completamente rigido, così da poter permettere al Cavaliere Oscuro di muoversi in modo più naturale durante le scene d’azione, mantenendo però, per quanto si possa notare, l’ormai iconico pezzo unico che unisce la maschera al collo, portando l’eroe a non poter girare la testa, dandogli però al contempo un aspetto decisamente imponente.
Il film su Batgirl è in sviluppo per HBO Max e verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life e che avrà per protagonista Leslie Grace. Alla sceneggiatura ci sarà Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del il film attualmente in produzione The Flash.