Il musical su Steve Rogers di Hawkeye potrebbe essere realizzato davvero? La curiosa risposta di Jeremy Renner alla domanda.
Questo mercoledì sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Una delle scene del primo episodio di Hawkeye più apprezzate dai fan è sicuramente quella su Rogers: The Musical, il musical sulla vita di Steve Rogers a.k.a. Captain America (Chris Evans) che ricrea in versione musicale la Battaglia di New York di The Avengers (2012) con canzoni originali composte da Marc Shaiman (Sister Act – Una svitata in abito da suora) e Scott Wittman (Hairspray). Nel corso di un’intervista con Jimmy Fallon, Jeremy Renner ha discusso del potenziale arrivo di un musical sugli Avengers a Broadway. Dopo aver stuzzicato sui piani del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, l’interprete di Occhio di Falco ha lasciato intendere che nei prossimi episodi potremmo sentire altre canzoni tratte dal musical:
Fallon: “Ho potuto vedere un pezzetto di Hawkeye perché la Marvel non permette alle persone di vedere molte cose. Nel pezzetto che ho visto, c’era un altro pezzetto del musical su Captain America. Potrebbe esserci un vero musical sugli Avengers in lavorazione a Broadway?”
Renner: “Beh, io… [ride] Beh, non ne sono sicuro. Guarda, in realtà quella è stata l’ultima scena che abbiamo girato per lo show. In realtà… dovevi vederlo. Era dannatamente bello. Kevin [Feige] ci sta pensando davvero. È il presidente della Marvel. E non ho idea di cosa farà. C’è molto altro del musical in Hawkeye ma chissà, non so. Non sono un indovino.”
Fallon: “No, ma quello che ho visto è davvero bello. Sai se c’è più di una canzone?”
Renner: “Penso che ci siano.” [ride]
Fallon: “Ok. Non voglio metterti nei guai, ma va bene. Mi piace quella risposta.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”