Attenzione ad eventuali Spoiler.
Ormai era nell’aria: il rapporto tra Steve Rogers e Deadpool si è evoluto in questi ultimi anni, a seguito sopratutto di due particolari eventi, The Good, The Bad and The Ugly e Death of Wolverine: Deadpool and Captain America. Steve ha visto finalmente in Wade un vero eroe, e per questo è pronto ad affidargli il ruolo di Vendicatore nei suoi Uncanny Avengers.
Nelle pagine di Avengers #0, appena uscito negli States, vediamo quindi Steve consegnare ufficialmente la tessera ed i vari documenti per entrare a far parte del gruppo a Wade Wilson, che ora è ufficialmente un Vendicatore.
Questa storia, scritta da Gerry Duggan, Ryan Stegman e Richard Isanove servirà per introdurre gli eventi di Uncanny Avengers e segnerà un punto decisivo nella vita di Wade: ora non è più un anti-eroe, dato che fa parte del team di eroi più potenti della Terra.
Un perfetto simbolo del cambiamento nel mondo della Casa delle Idee, che ci ha abituato a stravolgere lo status quo di molti personaggi con scelte forti, a tratti discutibili, per esempio Thor donna e Captain America di colore.
A partire dal primo numero di Uncanny Avengers, nel quale vedremo Deadpool in azione assieme ai nuovi compagni di squadra, vedremo se questa scelta si rivelerà giusta