Il futuro del Marvel Cinematic Universe ruoterà attorno agli eventi di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, svela il produttore!
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
In un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del D23, il produttore Stephen Broussard ha parlato dell’importanza di Ant-Man and The Wasp: Quantumania per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto in che modo il film di Peyton Reed getti le basi per il resto della Fase 5, il produttore ha confermato che il blockbuster sarà “centrale” per la macrotrama in fase di costruzione:
“La risposta ovvia a questa domanda è Kang. ‘Kang Dynasty’ è il titolo del prossimo film degli Avengers, e sta prendendo il centro della scena. Sta per rimodellare la narrazione e gli eventi dell’MCU andando avanti, il che è molto entusiasmante per noi. I film di Ant-Man sono sempre state storie più piccole, sono state definite ‘qualcosa con cui pulirsi il palato’ in passato, che è un termine che capisco e che ci irrita un po’, in modo benevolo. Ma una delle cose che ci siamo chiesti è: e se fosse più di questo? E se fosse assolutamente centrale per l’intero MCU in futuro? L’MCU ruoterà attorno agli eventi di questo film. È emozionante che Ant-Man prenda il centro della scena dopo essere stato una parte enorme della narrazione finora, con gli eventi di ‘Endgame‘ e ‘Civil War.’ È sempre stato lì, è stato in ogni grande evento. Guardando indietro, ha tutto il senso nel mondo che sia proprio il perno della direzione verso cui andrà l’MCU. Non vedo l’ora che la gente veda quale sia.”