Marv Wolfman, co-creatore di Deathstroke, vorrebbe vedere il film su Batman di Ben Affleck mai realizzato.
Come molti di voi sapranno, dopo l’uscita di Batman v Superman, Ben Affleck iniziò a sviluppare un film dedicato al suo Batman, che in una prima fase avrebbe scritto, diretto e prodotto, oltre ovviamente ad avere il ruolo del protagonista. Successivamente l’attore decise di abbandonare prima la sceneggiatura e quindi la regia, decidendo alla fine di separarsi dal ruolo del Cavaliere Oscuro (che riprenderà per l’ultima volta in The Flash).
L’intero progetto è stato affidato a Matt Reeves, che ha deciso di optare per un reboot in un altro universo con protagonista Robert Pattinson, mantenendo il titolo The Batman.
Dopo le ultime dichiarazioni sul progetto da parte di Affleck, il co-creatore di Deathstroke, Marv Wolfman, ha commentato con entusiasmo le idee del regista, spiegando che sogna di vedere il film in futuro:
Ben Affleck ha detto che era intenzionato ad utilizzare Deathstroke nel suo film su Batman. Basandomi su tutto ciò che ha diretto, sarebbe stato sicuramente incredibile. Come scrittore e co-creatore di Deathstroke, vi chiedo di realizzarlo!
Secondo le prime dichiarazioni di Joe Manganiello, Deathstroke avrebbe reso la vita di Batman un inferno e, dopo aver scoperto la sua identità segreta, avrebbe iniziato ad uccidere le persone più vicine a Bruce.
Ben Afleck says he wanted to use Deathstroke in his aborted Batman film. Based on everything I've seen him direct that would have been so incredible. As Deathstroke's writer/co-creator, you gotta make that happen.
— Marv Wolfman (@marvwolfman) May 3, 2023
Ecco due concept art dei costumi di Batman e di Deathstroke per il film: