Secondo un noto insider, Warner Bros. ha messo in cantiere un film animato per il cinema ispirato a Batman Beyond, la storica serie animata su Batman del futuro!
Se c’è un elemento nel panorama supereroistico, parallelo ai fumetti, che ha dimostrato un grandissimo equilibrio tra qualità e quantità, quello è sicuramente il DC Animated Universe, partito nel lontano 1992 con la storica Batman The Animated Series.
Tra i tanti progetti del DCAU troviamo Batman Beyond, da noi conosciuto come Batman of the future, la serie animata che ci portava nel futuro del DCAU e ci mostrava cosa ne era stato dell’ormai anziano Bruce Wayne e gradualmente di tutto l’universo, presentandoci come protagonista il degno successore del Cavaliere Oscuro: Terry McGinnis, l’adolescente che avrebbe rubato l’ultimo costume high-tech di Batman dalla Batcaverna per fare giustizia per il padre e che in seguito, sarebbe stato preso sotto l’ala di Bruce e riconosciuto come uno dei più grandi eroi di tutti i tempi.
Stando a quanto spiegato dall’insider Jeff Sneider, una fonte molto affidabile che ha anticipato un gran numero di informazioni su progetti Marvel e DC, Warner Bros. sta sviluppando un film d’animazione basato proprio su Batman Beyond! Entrando nel dettaglio, il progetto è stato messo in lavorazione già da alcuni anni (per la prima volta, è stato rumoreggiato nel 2020), ancor prima che James Gunn e Peter Safran si insediassero come nuovi presidenti di DC Studios.
Quando Walter Hamada gestiva DC Films, ha assunto lo sceneggiatore di F9 Dan Casey per scrivere un film animato su Batman Beyond, la risposta di DC a Un Nuovo Universo. Lo status del progetto è sconosciuto, potrebbe essere in pausa sotto la gestione Gunn.
EXCLUSIVE via THE HOT MIC podcast: Back when Hamada was running DC Films, he hired F9 scribe Dan Casey to write an animated BATMAN BEYOND movie that would've been DC's answer to INTO THE SPIDER-VERSE. The status of that project is currently unknown. It may be on hold under Gunn.
— Jeff Sneider (@TheInSneider) March 3, 2023
A questo punto, la domanda sorge spontanea: sarà un Elseworlds e quindi ambientato in un universo alternativo, oppure farà parte de futuro dell’attuale universo DC? Ancora presto per dirlo, dato che non c’è ancora una conferma ufficiale. Curiosamente, lo stesso James Gunn ha bloccato lo sviluppo di un adattamento live action su Batman Beyond con protagonista Michael Keaton come Bruce Wayne, che la vecchia dirigenza DC stava sviluppando in gran segreto alcuni mesi fa. La decisione potrebbe essere in qualche modo legata a questo progetto animato?
Infine, questo film, viene definito “la risposta di Warner Bros. a Spider-Man: Un Nuovo Universo di Sony“, quindi aspettiamoci un budget elevato ed una piena distribuzione cinematografica
An animated 'BATMAN BEYOND' film is reportedly in the works at DC Studios and has been in the works prior to @JamesGunn and Peter Safran taking over.
The project is intended to be WBD's answer to 'Spider-Man: Into The Spider-Verse'.
(via https://t.co/CEJNQ6WZdG) pic.twitter.com/l0eZQDoM7z
— One Take News (@OneTakeNews) March 3, 2023