Il disegnatore Mike Deodato Jr. si scaglia contro il fisico di Namor del Marvel Cinematic Universe: “Sono più muscoloso io.”
In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sullo sviluppo del sequel di Black Panther (2018), confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che la pellicola – intitolata Black Panther: Wakanda Forever – esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.
Nelle ultime ore Mike Deodato Jr. ha criticato l’aspetto estetico di Namor in Black Panther: Wakanda Forever in un post sul suo profilo Instagram (successivamente rimosso). Dopo aver condiviso un’immagine del personaggio interpretato da Tenoch Huerta tratta dal trailer ufficiale del film affiancata da una foto di sé stesso a corpo nudo, il disegnatore ha scritto nella descrizione:
“Si capisce che qualcuno ha incasinato le cose quando un personaggio di un film ha un fisico peggiore di un artista di 60 anni che lo ha disegnato.”
Per chi non lo conoscesse, Mike Deodato Jr. è un disegnatore e vincitore di un Eisner Award che ha illustrato centinaia di fumetti pubblicati dalla Casa delle Idee ed ha contribuito alla rappresentazione del Sub-Mariner nel medium fumettistico avendo disegnato il personaggio nella run sui New Avengers di Jonathan Hickman (che ha parzialmente ispirato il conflitto tra gli Atlantidei e il Wakanda che vedremo nel Marvel Cinematic Universe). Una delle immagini più famose di Namor disegnate da Deodato mostra il Sovrano di Atlantide sotto la superficie dell’oceano mentre un altro artwork lo immortala insieme a Sue Storm alias la Donna Invisibile sul suo trono sott’acqua.
Poco dopo, Deodato ha condiviso su Instagram altre sue illustrazioni che ritraggono Namor, alludendo al dibattito innescato nelle ore precedenti.