Lo scorso autunno The CW ha mandato in onda all’interno di una sola settimana i 4 episodi del crossover tra Supergirl, Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, con un episodio al giorno che andavano a completare questa storyline con antagonisti i Dominatori.
Il crossover si appresta a fare il suo esordio anche qui in Italia, purtroppo però con una spiacevole sorpresa: come in molti immaginavano, Italia 1 non trasmetterà il finale del crossover, ovvero l’episodio di Legends of Tomorrow. (che è anche uno dei migliori tra i 4)
Martedì 21 febbraio, infatti, Italia 1 trasmetterà alle 21:00 Supergirl, alle 22:00 The Flash ed alle 23:00 Arrow. Alle 23:50, però, non andrà in onda l’episodio conclusivo del crossover e gli spettatori rimarranno senza un finale per questa imponente storia, che parte con Supergirl (solamente nel finale) per poi diramarsi anche su The Flash ed Arrow.
Come spiegato da Blogo.it, che per primo ha divulgato la notizia, si tratta di un problema di diritti legati a Legends of Tomorrow:
Il motivo della mancata messa in onda dell’episodio conclusivo del crossover è legato ai diritti di messa in onda: come spiegato a Blogo da Italia 1 stessa, la rete al momento non può ancora trasmettere Legends of Tomorrow, la cui prima stagione si è conclusa a dicembre su Premium Action di Mediaset Premium. Toccherà alla pay tv mandare in onda per prima gli episodi della seconda stagione, ma in autunno: bisognerà aspettare un po’, quindi, prima che Italia 1 possa mandare in onda l’episodio che chiude il crossover.
Il problema quindi è legato soprattutto ai diritti televisivi. Si spera che in futuro Italia 1 decida di riproporre il crossover con tutti 4 gli episodi.
Fonte: Blogo.it