Il messaggio del cast di Guardiani della Galassia dopo il licenziamento di James Gunn.
James Gunn, autore e mente creativa dietro dietro i successi cinematografici targati Marvel Studios Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato recentemente licenziato in seguito al ritrovamento di suoi vecchi tweet di natura estremamente controversa, risalenti a ben 10 anni fa, quando ancora non lavorava per Marvel. Secondo molti fan la Disney ha commesso un grande errore nel licenziare un regista come James Gunn, ed anche i vari attori con cui ha collaborato il regista non si sono di certo tirati indietro.
Dopo alcuni tweet, ora il cast di Guardiani della Galassia ha pubblicato una lunga lettera ufficiale sui social in supporto al regista, che vi traduciamo di seguito:
Una lettera aperta dal cast di Guardiani della Galassia.
Ai nostri fan ed amici:
Supportiamo pienamente James Gunn. Siamo rimasti tutti scioccati dal brusco licenziamento della scorsa settimana ed abbiamo atteso intenzionalmente questi 10 giorni prima di rispondere per pensare, pregare, ascoltare e discutere. In questi giorni siamo stati incoraggiati dal supporto di fan e membri dei media che vorrebbero vedere James reintegrato come regista del Vol.3.
Far parte del film sui Guardiani della Galassia è stato un grandissimo onore per le nostre vite. Non possiamo evitare in questo momento di esprimere il nostro amore, supporto gratitudine per James. Non siamo qui per difendere le sue battute di tanti tanti fa, ma per condividere la nostra esperienza avendo trascorso così tanti anni insieme nella realizzazione dei due film. Quello che ha dimostrato dopo il suo licenziamento è coerente con l’uomo che è stato tutti i giorni sul set e le sue scuse, sia quelle recenti che quelle di anni fa, secondo noi provengono dal suo cuore, un cuore che tutti noi conosciamo, amiamo e di cui ci fidiamo. Ci ha ingaggiato personalmente per aiutarlo a raccontare la storia di questi disadattati che trovano redenzione, ha cambiato le nostre vite per sempre. Crediamo che il tema della redenzione non sia mai stato così rilevante prima d’ora.
Ognuno di noi non vede l’ora di poter lavorare nuovamente con il nostro amico James in futuro. La sua storia non è finita.
James probabilmente non sarà l’ultima buona persona a trovarsi in questa situazione. Considerando la crescente divisione politica del nostro paese, è facile pensare che problemi come questo continueranno ad insorgere, ma speriamo che gli americani di ogni fazione politica possano andarci piano e fermare il linciaggio.
Speriamo che questo possa servire come esempio per tutti noi nel comprendere l’enorme responsabilità che abbiamo nell’uso delle parole scritte quando le scolpiamo nella pietra indelebile digitale. Noi come società forse possiamo apprendere qualcosa da questa esperienza ed in futuro pensarci due volte prima di decidere come esprimerci e con questo imparare ad aiutare e guarire al posto di farci male l’un l’altro. Grazie per aver letto le nostre parole.
I Guardiani della Galassia.
#IStandWithJamesGunn #RehireJamesGunn #WeAreGroot pic.twitter.com/w3uh61hd78
— Dave Bautista (@DaveBautista) July 30, 2018