Aquaman con protagonista Jason Momoa è stato un ottimo successo per la Warner Bros. ed ha incassato oltre un miliardo di dollari. Ovviamente la major ha annunciato ufficialmente il sequel, Aquaman e il Regno Perduto, che uscirà al cinema a dicembre 2023.
Nel corso di una recente intervista con Men’s Health, Jason Momoa ha discusso del ruolo di Aquaman, spiegando di essere rimasto completamente sorpreso dal successo del primo film, che ha incassato oltre un miliardo di dollari. L’attore inoltre ha ammesso che prova “frustrazione, rancore ed apatia” nei confronti del ruolo, non tanto per il tipo di personaggio, ma per come è stato gestito negli anni.
Nella stessa intervista, ha contribuito anche Peter Safran, produttore di Aquaman e co-presidente di DC Studios. Parlando del futuro di Momoa nel nuovo universo DC, Safran ha aggiunto:
Non vedo l’ora di continuare a lavorare con Jason nei prossimi anni. Sarei felice di farlo nel mondo di Aquaman, ma se si presenterà un’altra opportunità, allora troverò un altro grande personaggio per lui.
Come per gli altri film DC in uscita quest’anno, dipenderà molto dagli incassi di Aquaman nel Regno Perduto, che debutterà a dicembre al cinema. Detto ciò, non è certo la prima volta che si parla di un altro ruolo per Momoa: secondo svariati insider, l’attore potrebbe infatti interpretare Lobo in futuro ed abbandonare Aquaman.
Nulla è stato deciso al momento; vi terremo aggiornati.
Peter Safran on Jason Momoa:
“I look forward to working with Jason for many years to come. I would be happy for it to be in Arthur’s world, but if/when another opportunity came up, I’d find another great character for him to create.”
(https://t.co/Y0S4KRKaSe) pic.twitter.com/2D5ixccdwP
— Home of DCU (@homeofdcu) April 28, 2023