The Flash continua ad essere, nel bene e nel male, uno dei progetti più discussi nell’ambito dei cinecomic: il film diretto da Andy Muschietti, con protagonista Ezra Miller di ritorno nel ruolo di Barry Allen, il quale si troverà a collaborare con ben due diversi Batman nel corso della pellicola (interpretati da Michael Keaton e Ben Affleck) e persino con Supergirl (interpretata da Sasha Calle), ha generato attesa per la sua sorprendente trama, ma è stato anche parte delle spiacevoli discussioni legate al comportamento della sua star (che rischia addirittura di essere rimpiazzata).
Durante il panel di Warner Bros. al CinemaCon, il CEO di Warner Bros. Discovery ha definito la pellicola di Andy Muschietti come “il miglior film di supereroi che abbia mai visto“, sostenendo di averlo visto per ben tre volte!
Warner crede tantissimo nel film, al punto che stanotte mostrerà alla stampa una versione non ancora completa, in quanto gli effetti speciali ed il missaggio audio non sono stati ancora completati.
Si tratta di una grande dimostrazione di fiducia nei confronti della pellicola di Andy Muschietti, in quanto raramente le major mostrano delle pellicole non complete con così tanto anticipo.
Dopotutto, il film ha ottenuto punteggi altissimi (i migliori dai tempi di Il Cavaliere Oscuro) alle proiezioni di prova, vendendo accolto con tanti applausi… e conquistando persino Tom Cruise, che si è fatto inviare una copia non completa a casa ed ha chiamato il regista per congratularsi, spiegando che l’intero settore cinematografico ha bisogno proprio di questo tipo di pellicole.
David Zaslav says #TheFlash is the best superhero movie he’s ever seen and it’s extremely emotional. He’s seen it 3 times already.
— Home of DCU (@homeofdcu) April 25, 2023
Inoltre, Zaslav ha annunciato che tra pochissimo, James Gunn e Peter Safran saliranno sul palco per parlare dell’universo DC, che avrà ampio spazio alla conferenza!
David Zaslav says the Warners presentation will include a lot about Gunn and Safran's 10-year DC plan today at CinemaCon
— Aaron Couch (@AaronCouch) April 25, 2023