Il Captain America di Sam Wilson guiderà gli Avengers in futuro nell’MCU? Anthony Mackie “risponde”.
Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
Nel corso di un’intervista esclusiva con Empire Magazine, Anthony Mackie ha parlato delle nuove responsabilità di Sam Wilson in qualità di Captain America. Quando gli è stato chiesto se il suo personaggio finirà per guidare gli Avengers come avvenuto a Steve Rogers al termine della Saga dell’Infinito, l’attore non ha fornito una risposta precisa, lasciando intendere però di non essere del tutto entusiasta di questo potenziale scenario:
“Sam [Wilson] è l’unico personaggio senza superpoteri. È soltanto una persona normale che frequenta un gruppo di gruppo di stramboidi. Essendo di New Orleans, ho partecipato a qualche rissa. E il cuore e il carisma non mi hanno mai aiutato in un combattimento. Anzi di solito hanno contribuito a farmi picchiare. Quindi ciò potrebbe rappresentare un problema quando affronti qualcuno come Thanos.”