E’ ormai da tempo che i fan Marvel chiedono maggiori interazioni tra i personaggi delle serie TV e quelli dei film, che condividono lo stesso universo cinematografico, ma finora non c’è stato alcun segnale.
Il motivo di questo? Potrebbe essere il Comitato Creativo della Marvel, composto da Ike Perlmutter, Alan Fine, Brian Michael Bendis, Dan Buckley, Joe Quesada e Jeph Loeb.
Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso pesantemente con Perlmutter a causa delle continue interferenze nella produzione di Captain America: Civil War, che ha portato alla separazione dei Marvel Studios – che ora non rispondono alla Marvel Entertainment ma direttamente alla Disney ed a Feige – come testimoniano gli stessi Fratelli Russo in una vecchia intervista:
Siamo alla Marvel da The Winter Soldier e forse ci sono dei punti in Civil War che hanno causato una guerra civile interna alla Marvel. Sono trascorsi anni con Kevin che ha assorbito i danni inflitti dalla compagnia. Ora [che si sono staccati] i Marvel Studios sono molto più felici ed in salute.
Ora il presidente della Marvel TV Jeph Loeb durante un Podcast al Nerdist’s Comic Book Club ha parlato della possibilità di inserire i Difensori nei film. Vi riportiamo la sintesi delle sue dichiarazioni così come la abbiamo trovata su Reddit:
Quando gli è stato chiesto se i Difensori avrebbero fatto parte dei film, ha scherzato e poi parlato della Marvel Television, una compagnia di 3 anni che vuole fare le cose per suo conto, ma ha specificato che analizzeranno la loro situazione nel 2019.
Loeb ha quindi menzionato che i progetti della Marvel Television sono ancora sotto il controllo del Comitato Creativo Marvel, che in qualche modo potrebbe aver alimentato l’attrito ed impedito crossover di personaggi di film e si serie TV.
Insomma, sembra che questa guerra interna in qualche modo stia continuando…ed a rimetterci sono solamente i fan!