La Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel è certamente attesa dai fan, vista la presenza di nuovi personaggi Dr. Strange, Captain Marvel e lo stesso Spider-Man, e sicuramente sarà un’ottima occasione per portare sul grande schermo anche altri personaggi molto amati dai fan.
Noi di Comics Universe vi mostriamo quelli che vorremmo vedere introdotti in questa Fase 3, anche con un occhio al futuro.
Spider-Woman
Marvel e Sony potrebbero unire le forze come con Spider-Manper introdurre questo personaggio dalla doppia vita. Nonostante il nome, condivide ben poco con Spider-Man e ha una storia sia come agente dello S.H.I.E.L.D. che dell’Hydra.
Venom
Recentemente è uscita una voce secondo cui la Sony era intenzionata a produrre un film su Venom, che molto probabilmente non entrerà a contatto con l’universo cinematografico Marvel. L’idea di vederlo interagire con Spidey in Spider-Man: Homecoming stuzzica molti fan, che sperano in un nuovo accordo tra le due major.
Moon Knight
Un’apparizione di Moon Knight è attesa da tempo e forse finalmente potrebbe diventare realtà. Sono sempre di più i rumor che vorrebbero il personaggio protagonista di una serie Netflix, che sarebbe perfetta per esprimere al meglio le potenzialità del personaggio e la sua complessa psicologia.
She-Hulk
Ipotesi un po’ difficile per motivi di diritti: i Marvel Studios non possono realizzare film solisti su Hulk (e tutto il suo mondo) per il fatto che i diritti sono in mano alla Universal. Lei è la cugina, quindi in qualche modo questo tipo di vincolo potrebbe essere valido. Se non in una serie, la speranza è quella di vederla comunque in un film collettivo, come in Avengers: Infinity War
Norman Osborn
La speranza rimane quella dell’introduzione di Norman Osborn magari già in Spider-Man: Homecoming, con un occhio al futuro in chiave Dark Reign. Sarebbe fantastico infatti vedere la Fase 4 iniziare con l’ascesa al potere di Osborn, seguita dall’ H.A.M.M.E.R. e da tutto ciò che ne consegue.
Namor
Secondo lo stesso Joe Quesada, i diritti di Namor sono tornati ai Marvel Studios, che potrebbero finalmente produrre il tanto atteso film sul Sub-Mariner.
J. Jonah Jameson
In molti hanno considerato uno scandalo che un personaggio come J. Jonah Jameson sia satto lasciato fuori da Spider-Man: Homecoming (almeno per il momento), ma la sua presenza futura, anche in altri film, non è da escludere.
Nova
Mettiamola cosi: scena post credit di Guardiani della Galassia Vol.2 che introduce il personaggio di Richard Rider aka Nova, uno dei più attesi da parte dei fan. Anche James Gunn ha parlato del personaggio, svelando di essere favorevole ad un suo esordio cinematografico.
Galactus (si ok, molto una forzatura…ma la voglia di vederlo è tanta)
Considerato da Stan Lee come il personaggio più forte dell’universo Marvel, la sua prima apparizione avvenne nel secondo film dei Fantastici 4 e Silver Surfer. In ottica accordo tra Marvel Studios e Fox per i diritti cinematografici dei Fantastici Quattro rientrerebbe anche Galactus, e la nostra speranza è quella che venga introdotto (anche in un cameo) nella Fase 3, per poi trovare ampio spazio nella Fase 4.