Ormai non è più una sorpresa il film dedicato a Batman, scritto e interpretato da Ben Affleck, in cui il villain sarà Deathstroke interpretato da Joe Manganiello. Le riprese del film inizieranno nella primavera del 2017, con la data d’uscita fissata al 2018 – come confermato dal presidente della Warner Bros.
Gli annunci sono stati fatti, ma siamo sicuri che Deathstroke sarà l’unico villain? La DC Films è stata molto chiara nelle sue intenzioni: creare un universo cinematografico che possa introdurre anche personaggi non ancora visti al cinema. L’universo di Batman è certamente uno di quelli molto ammirati dai fan per la varietà di personaggi interessanti presenti e noi ne abbiamo pensato sei in particolare che vorremmo vedere…e sicuramente anche noi!
Dick Grayson
Uno dei Robin più apprezzati; la sua presenza, a livello temporale, avrebbe pienamente senso: In Batman v Superman abbiamo appurato che l’armatura di Robin che vediamo nella teca è di Jason Todd, quindi ormai il nostro Dick è diventato Nightwing. Forse è arrivato il momento di mostrare un tassello fondamentale della Bat-Famiglia!
Barbara Gordon
La presenza di Jim Gordon nel film è stata confermata e non sarebbe male vedere anche Barbara, sia nelle vesti di Oracle che in quelle di Batgirl…anche se per alcuni potrebbe essere troppo presto per questo personaggio.
Selina Kyle
DC ha annunciato il film Gotham City Sirens, che vedrà insieme Harley Quinn, Poison Ivy e Catwoman. La sua presenza nel film di Batman potrebbe essere un ottimo modo per introdurla già al cinema e chissà non accennare a qualche affinità tra i due come spesso abbiamo visto nei fumetti. Per ora non è stata ancora ingaggiata un’attrice, ma secondi alcuni rumor il ruolo potrebbe essere affidato a Eiza Gonzalez (nonostante i tanti anni di differenza con Ben Affleck)
Deadshot
Will Smith ha fatto un fantastico lavoro in Suicide Squad e la critica lo ha definito come “una delle poche cose salvabili del film”. In realtà un loro scontro avviene proprio in Suicide Squad e sarebbe interessante se riprendessero quanto abbiamo visto e magari approfondirlo di più.
Harvey Dent
Harvey Dent è sicuramente uno dei villain più interessanti di Batman e potremmo vederlo in una versione non ancora trasformata che segue gli eventi di Batman v Superman, specie dal punto di vista legale delle azioni di Batman, magari nel tentativo di opporsi a lui.
Joker
A causa del pochissimo tempo su schermo in Suicide Squad, il Joker di Jared Leto rimane una delle incognite maggiori di questo universo cinematografico. Personalmente non siamo riusciti a valutarlo al meglio anche per l’assenza di scene con la sua controparte storica, quindi sarebbe interessante vederlo all’interno del film solista su Batman…chissà, magari sarà proprio lui ad ingaggiare Deathstroke (Joe Manganiello) per eliminare il Cavaliere Oscuro!