Questa notte, durante il Jimmy Kernel Live, la Marvel ha sorpreso tutto pubblicando il primo trailer di Captain America: Civil War. Ecco secondo noi quali sono stati i momenti migliori di questo trailer pieno d’azione, ma con alcuni momenti davvero toccanti:
Thunderbold Ross:
Thaddeus Ross! Lo abbiamo già visto in L’Incredibile Hulk, e chi meglio di lui per introdurre l’atto di controllo sulle attività dei supereroi, dato il suo rapporto con questi ultimi. E chissà se un giorno vedremo anche Hulk Rosso…
L’atto:
Le cause di questa Civil War sono diverse rispetto alla versione fumettistica. Non potendo scegliere alla base di tutto l’atto di registrazione, dato che in tutto l’universo l’identità segreta è un discorso astratto, che hannosolamente Daredevil, Spider-Man e pochi altri, i Marvel Studios hanno deciso di introdurre gli accordi di Sokovia, con i quali il governo avrà il controllo sulle attività degli eroi.
#teamcap:
Del team di Iron Man ancora non sappiamo molto, data l’assenza di Spider-Man e Visione, ma grazie a questo trailer abbiamo potuto dare un primo sguardo al Team di Cap, che potrà contare anche su Scarlet Witch (CHE VOLA!!! Upgrade di poteri notevole)…e chissà se li in mezzo non ci sia anche Ant-Man, che non è comparso (o almeno, non lo abbiamo visto date le sue dimensioni) nel trailer.
Pantera Nera:
Chadwick Boseman sarà protagonista di un film solista su Pantera Nera nel 2017, ma già in Civil War potremmo ammirarlo nei panni di T’Challa. Stando a quando trapelato, il personaggio dovrebbe essere neutrale, anche se lo si vede più volte combattere contro Cap.
Lo ero anche io…
Il momento più toccante e drammatico dell’intero trailer. Tony è vicino al corpo di Rhodey apparentemente morto, o comunque ferito in modo grave, dato l’enorme buco sulla sua armatura, mentre sentiamo una coversazione toccante tra lui e Cap:
Cap dice a Tony: Mi dispiace Tony, sai che non lo farei mai, ma non ho scelta…lui è mio amico…
e Tony risponde: Lo ero anche io.
Davvero un momento commuovente.
2 vs 1
Diciamo la verità: una scazzottata tra Tony e Steve la stavamo aspettando da anni, date le numerose frecciatine tra i due. In questo scontro però è presente anche Bucky, un vero e proprio 2 contro 1 dal quale il povero Tony ne uscirà sicuramente malconcio. O almeno cosi sembra…