Dopo aver pubblicato le dichiarazioni degli attori che interpretato i membri del Team Cap, ecco quelle del Team Iron Man, che hanno svelato come mai i loro personaggi hanno deciso di essere leali a Tony.
Iniziamo dal meno sorprendente: James Rhodes, War Machine, il migliore amico di Tony. Don Cheadle ha svelato che la vita da supereroe di Rhodey potrebbe entrare in conflitto con la sua carriera da soldato.
Ovviamente, non posso fare nulla che violi il mio giuramento. Ma allo stesso tempo stiamo abbiamo a che fare con cose che non sono mai state in programma
Paul Bettany, che interpreta Visione, ha dichiarato invece che il suo personaggio è alla ricerca di una sua identità, ma ha preso questa decisione con logica:
Più sei forte, più ti sfidano. Devi pur fare qualcosa per riempire il tempo libero
Scarlet Johannson, che interpreta la Vedova Nera ha invece dichiarato:
O combattiamo e perdiamo, oppure seguiamo lui e facciamo in modo di far funzionare le cose. I regimi vanno e vengono, ma dobbiamo cavalcare l’onda, stringere mani e comportarci bene.
Chadwick Boseman farà il suo debutto nei panni di Pantera Nera nel film. L’attore ha dichiarato che la decisione di T’Challa è basata sulla politica.
Lui è un lupo solitario. Non ha intenzione di fare tutto ciò che dice [Stark] solo perché è il leader del gruppo. Questo non è quello che è lui. Ma vorrei dire lo stesso degli altri personaggi.
Ancora non si conoscono dettagli per Spider-Man, che dovrebbe far parte del team di Stark. Lo stesso Robert Downey Jr. ha infine dichiarato, relativamente allo scontro:
Indipendentemente dall’argomento, bisogna esser in grado di vedere il punto di vista delle altre persone. Io vedo pienamente quello di Cap – non so se Tony farà lo stesso