Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios proporranno diversi progetti urban con un taglio più maturo, in linea con le serie Marvel uscite su Netflix.
Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Secondo un nuovo rumor lanciato da The Cosmic Circus, un sito solitamente molto affidabile, Wilson Fisk inizierà una campagna per diventare sindaco di New York nell’Universo Cinematografico Marvel, in un arco narrativo che partirà con Echo e Daredevil: Born Again, ma che si estenderà in diversi progetti urbani nei prossimi anni del MCU, tra cui anche Spider-Man 4.
In una prima fase, il piano di Wilson Fisk si ispirerà a Devil’s Reign (una storia a fumetti in cui Fisk diventa sindaco di New York e dichiara guerra agli eroi), quindi si espanderà citando apertamente Dark Reign, in quanto Wilson Fisk avrà una lista di vigilanti da eliminare ed ingaggerà criminali e mercenari per farlo (proprio come faceva Norman Osborn nei fumetti).
Sempre secondo il sito, partiranno diverse storie di “livello street” (ovvero con un approccio più urbano e meno sovrannaturale /fantascientifico) nell’Universo Cinematografico Marvel, che affronteranno tematiche più mature, “in modo simile a come Netflix si è approcciata a Daredevil e Jessica Jones”.
Non a caso, parlando di Daredevil: Born Again, Vincent D’Onofrio ha promesso che la serie avrà lo stesso livello di violenza delle tre stagioni di Netflix.
Una notizia non ancora confermata ma decisamente intrigante, dato che moltissimi fan del MCU chiedono a gran voce ormai da anni un numero di progetti più seri e maturi, anche con un livello di violenza maggiore rispetto al resto delle pellicole Marvel.
La domanda a questo punto è una: quali potrebbero essere i progetti urban che apparteranno a questa trama legata a Fisk? Sicuramente Echo, Daredevil: Born Again e, se tutto andrà come previsto, anche Spider-Man 4 (Kevin Feige ha definito l’Uomo Ragno come un eroe urbano al pari di Daredevil).
Inoltre, potenzialmente potrebbe esserci spazio anche per una seconda stagione di Hawkeye da tempo rumoreggiata… e chissà, magari per un progetto dedicato a The Punisher di Jon Bernthal, che farà il suo ritorno in Daredevil: Born Again.
Provando a fare qualche ipotesi, una eventuale seconda stagione di Moon Knight potrebbe “spogliare” il personaggio della componente sovrannaturale indebolendo il suo legame con Khonshu (proprio come è successo in alcuni fumetti) riportandolo ad una dimensione più urban, che molti fan si aspettavano originariamente nella serie.
Al momento comunque non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.