I Marvel Studios stanno sviluppando una serie su Wonder Man con il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci e Andrew Guest!
Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia da Covid-19, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici/televisivi e l’introduzione di nuovi personaggi.
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, e Andrew Guest, sceneggiatore e produttore di serie televisive come Brooklyn Nine-Nine e Community, sarebbero stati ingaggiati dai Marvel Studios per sviluppare una serie sul personaggio di Wonder Man.
Guest fungerà da capo sceneggiatore dello show mentre Cretton da produttore esecutivo. Il THR non esclude che il regista del film con protagonista Simu Liu possa dirigere uno o più episodi della serie. Il progetto è ancora alle prime fasi di sviluppo ma, secondo il report, le riprese potrebbero iniziare potenzialmente già nel 2023.
Creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby nel 1964 e apparso per la prima volta sulle pagine di Avengers Vol.1 #9, Simon Williams alias Wonder Man è in grado di trasformarsi in pura energia ionica e, oltre ad essere virtualmente immortale, è dotato di forza e agilità sovrumane nonché dell’abilità di volare. Nel corso della sua storia editoriale è stato un membro degli Avengers e, soprattutto, dei Vendicatori della Costa Ovest. Il personaggio nei fumetti è fortemente legato a Visione (i cui tracciati cerebrali appartengono proprio a Simon Williams) e Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, con la quale ha avuto anche una relazione sentimentale in seguito allo smantellamento del sintezoide.